Inizia ad Affittare

Pronto per guadagnare con la tua struttura?

Registrati

Perché scegliere Eccoloo

E' il sito adatto alle tue esigenze! Creato da siciliani per i proprietari che affittano in Sicilia, raggruppa tantissime strutture dell'isola e delle isole minori, offrendo prezzi davvero concorrenziali perché non sono richieste percentuali o provvigioni.
Tantissimi proprietari hanno accolto l'iniziativa con entusiasmo e aumentano di giorno in giorno.
Tantissimi ospiti prenotano e vanno in vacanza grazie ad Eccoloo.
Aspettiamo anche te, iscriviti!

Prenotazione semplice

Eccoloo è dotato di ottimi strumenti per i turisti che intendono prenotare la tua struttura turistica. Semplice e accattivante, consente di mostrare velocemente le caratteristiche, la posizione, le tariffe e i servizi che offri. E' dotato anche di una ricerca avanzata in base ai servizi e le dotazioni che la struttura dispone.
Una volta configurato correttamente l’annuncio, anche con l’aiuto del nostro Team sempre a vostra disposizione, l’ospite dovrà semplicemente selezionare date e numero di persone ed è fatta!

Altamente personalizzabile

Eccoloo oltre ad avere un elegante design e semplicità d'uso, è dotato di tutti gli strumenti necessari per la personalizzazione del tuo annuncio. Potrete inserire tariffe base, stagionali o periodiche, stabilendo i periodi in cui le tariffe dovranno aumentare o diminuire. Vi darà la possibilità di inserire ospiti aggiuntivi, servizi extra, un calendario semplice e sempre aggiornato, perché sincronizzabile. Deciderete la vostra Politica di gestione della struttura (pagamento, cancellazione, cauzione) e tanto altro ancora...

Come iniziare ad affittare

1. Crea il tuo account

Crea il tuo profilo inserendo un’email che usi di più. Seleziona la tua Foto Profilo in modo da dare il benvenuto ai tuoi ospiti. Compila i campi relativi alle varie sezioni e inserisci i tuoi contatti telefonici dove potremo reperirti in caso di necessità.

2. Affitta la tua struttura

Entra nel tuo Profilo (il pallino in alto a destra) e inserisci il tuo annuncio con il comando Crea un Affitto. Compila tutti i campi di tuo interesse e spostati nelle diverse sezioni dell’annuncio fino al termine. Premuto il pulsante Fine potrai sceglie di dare tantissima visibilità mettendo in Vetrina la tua struttura, potrai selezionare il pulsante Prezzi Stagionali o Periodici, inserendo i prezzi di alta stagione o di periodi dove il prezzo varia. Infine puoi accede al Calendario della tua struttura, bloccando le date prenotate o riservando dei periodi per te. Mi raccomando, tienilo aggiornato!

3. Inizia a guadagnare

Ora il tuo annuncio, se accuratamente compilato, farà il suo lavoro da solo e tu dovrai semplicemente controllare le Richieste di Prenotazione che riceverai nell’email che hai inserito al momento dell’iscrizione, da li potrai accettare o disdire una prenotazione.

Tieni i tuoi affitti sotto controllo

Gestione delle tue Strutture

Grazie al tuo Menu, alla voce I Miei Affitti, troverai l’elenco degli annunci inseriti. Da lì potrai modificali, sospenderli, cestinarli e metterli in vetrina. Accedendo alla sezione modifica, potrai effettuare in ogni momento variazioni ai tuoi annunci, o aggiornare il piano tariffario annuale. Potrai anche mettere in evidenza le tue strutture, in periodi strategici dell’anno, per affittare velocemente.

Sistema di Prenotazione

Grazie al ricco menu che Eccoloo ti mette a disposizione, potrai monitorare le prenotazioni ricevute dalla sezione Prenotazioni o quelle da te effettuate nella sezione Ho Prenotato. Avrai sempre il totale controllo del sistema di prenotazione grazie a pannello di gestione di Eccoloo.

Tariffe e Servizi

Decidi i tuoi prezzi in totale autonomia, ma ricorda che Eccoloo si dovrà distinguere per le vostre tariffe vantaggiose. Quindi per favore mantieni le tariffe basse. Non pagherai percentuali o provvigioni, quindi perché aumentarle?
Aggiungi i Servizi Inclusi nel prezzo che offri, i Servizi Extra a pagamento e le tasse che ritieni di par pagare ai tuoi ospiti. Puoi gestire e modificare tutto con la massima flessibilità.

Domande Frequenti (F.A.Q.)

Chi può diventare un Host?

Chiunque ha una struttura da affittare che rientra nelle categorie di Eccoloo.
Se non è presente la categoria contattaci tramite il nostro modulo di contatto (lo trovi in Contatti in fondo alla pagina) o il pulsante WhatsApp, la creeremo per te.

Per affittare basta iscriversi, compilare il tuo profilo (foto profilo tua, i tuoi dati e la tua residenza, i tuoi contatti telefonici e social) e iniziare ad inserire tutte le strutture che vuoi tramite Crea un Affitto che trovi nel Menu.

Assicurati sempre che la tua struttura in affitto sia in regola.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Come inserire la mia struttura su Eccoloo?

Dopo esserti registrato vai sul menu che trovi facendo clic sul pallino in altro a destra e premi su Crea un Affitto.
Segui la procedura guidata che ti aiuterà, pagina per pagina, a compilare il tuo annuncio. Procedi fino alla fine (pulsante INVIA)

Consigli:
dopo aver compilato ogni pagina premi il pulsante Salva come Bozza.
nella 2° pagina ti sarà chiesto di inserire la Tariffa Base. E’ la tariffa di bassa stagione! Quelle di media e alta stagione o le periodiche, saranno inserite solo dopo aver compilato tutte le sezioni e permuto INVIA.
il caricamento delle foto non sarà immediato, ti chiediamo un po’ di pazienza dato che il sito rielabora le tue foto adattandole ai suoi formati. Anche se vedrai scritto 100% attendi la comparsa della miniatura. Ti consigliamo di inserirne 5 per volta per poi passare alle successive 5 e via dicendo…
inserisci le tue Tariffe nette, in quanto il sito non ti chiede commissioni tariffarie, e su di esse applica uno sconto di almeno il 10-15%. (Es: se al netto chiedi €. 50, inserisci €. 45 o meno). Ti aiuterà ad affittare!
dopo aver ultimato la compilazione guidata dell’annuncio, inserisci le tue Tariffe Stagionali o Periodi Personalizzati e AGGIORNA l’annuncio.

Host - Come metto il mio annuncio in Evidenza?

Gli Annunci in Vetrina hanno più del 50% di possibilità di essere affittati.
1. perché compaiono nella Pagina Principale del Sito;
2. perché vengono visualizzati per primi nella ricerca generica o per città.

Come mettere il tuo annuncio in Vetrina:
a. premendo il pulsante apposito [AUMENTA VISIBILITA’] che trovi alla fine della compilazione del tuo annuncio o in Modifica Annuncio;
b. vai in I miei Affitti > scegli l’annuncio da mettere in vetrina (se ne hai più uno) e premi sulla matita in azzurro che trovi in fondo. Si aprirà la schermata di Modifica dell’annuncio e in alto trovi Aumenta Visibilità (in azzurro), premilo e accedi alla sezione Vetrina.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Host - Come ricevo i pagamenti?

L’Host riceve il pagamento dell’acconto direttamente dall’ospite al momento della prenotazione. Le forme di pagamento saranno comunicate dal proprietario all’ospite tramite la messaggistica del sito (Prenotazioni > Dettagli > Messaggi ). Il saldo sarà corrisposto dall’ospite all’arrivo in struttura.

L’acconto richiesto sarà indicato dall’host nella sezione Termini & Regole > Politica di Pagamento, dell’annuncio.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Host - Come contatto con i miei ospiti?

Dopo che l’ospite ha effettuato la prenotazione, sarà possibile comunicare con lui tramite i messaggi che trovate rispettivamente nei vostri menu (l’ospite per prenotare si deve registrare).
Attenzione, non concludere la prenotazione all’esterno del sito inviando numeri di cellulare o email, saranno bloccate.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Ospite - Voglio prenotare, come faccio?

Dopo aver individuato l’annuncio che si intende prenotare, basta selezionare la data di arrivo e di partenza, il numero degli ospiti e se necessita, descrivere le proprie esigenze nel box apposito che trovi sotto (non indicare numeri di telefono o email per evitare che la richiesta venga bloccata). Invierai una Richiesta di Prenotazione non vincolante e soprattutto gratuita!

Il proprietario della struttura confermerà o rifiuterà la tua richiesta e si verrà avvisati un’email dal titolo Case vacanze sicilia ti informa …

Puoi controllare lo stato della tua richiesta anche accedendo al tuo Account > Menu > Ho prenotato.

Appena confermata la tua prenotazione da parte del proprietario, basterà convalidare la prenotazione corrispondendo la quota “Blocca Offerta”.
Ora contatta il proprietario per corrispondere l’acconto richiesto nell’annuncio (Menu > Ho prenotato > clic sulla prenotazione effettuata > clic sulla busta ) e la struttura sarà Prenotata!

NB: in caso di Rifiuto della Richiesta da parte del proprietario, non preoccuparti, seleziona altre date o prenota un’altra struttura.

Per qualsiasi necessità contatta il supporto di Eccoloo tramite il pulsante WhatsApp o tramite il modulo di contatto o email che trovi in fondo alla pagina nella sezione Contattaci.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Ospite - Come pago l'acconto per bloccare la struttura?

L’ospite dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità dal proprietario, deve convalidare la prenotazione corrispondendo la quota Blocca Offerta direttamente sul sito (Menu > Ho Prenotato > Dettagli > Paga Ora).
Da questo momento potrai contattare l’Host (proprietario) tramite i messaggi del sito chiedendo come e versare l’acconto (Menu > Ho Prenotato > Dettagli > ) .
Corrispondi l’acconto e avrai concluso la prenotazione della struttura scelta. Buona vacanza!

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Ospite - Come annullare una richiesta di prenotazione?

Per cancellare una Richiesta di Prenotazione inviata per errore o a causa di un ripensamento, basta accedere al tuo Profilo > Ho Prenotato > Dettagli > Annulla.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Ospite - Prezzo più basso garantito !

Se vedi un annuncio con tariffe più alte di altri siti, contattaci subito su WhatsApp, e segnalaci l’annuncio, ti verrà applicata una tariffa migliore!

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Cercare di concludere la prenotazione fuori dal Sito

Attenzione, non sono tollerate le comunicazioni, tra il proprietario e l’ospite intende prenotare, che tentano di aggirare il sito portando la prenotazione all’esterno. Entrambi potranno comunicare solo dopo aver convalidato la prenotazione tramite Blocca Offerta.

Host: se inserisci come richiesto da Eccoloo, i prezzi minimi che vuoi ottenere dal tuo affitto, non ci sarà bisogno di concludere la prenotazione all’esterno.

Ospite: Eccoloo non chiede commissioni ai Proprietari che, oltre ad inserire le tariffe nette, applicano anche degli sconti alle tariffe. Quindi contattarli al di fuori del sito non ti darà un vantaggio, anzi troverai delle tariffe più alte!

Eccoloo è dotato di sistemi di rilevazione di eventuali tentativi di raggiro, una volta accertati, gli annunci saranno sospesi e successivamente rimossi dal sito.

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

 

 

Altre domande e risposte le trovi in FAQ

Se cerchi altre risposte puoi dare un’occhiata alla sezione Domande frequenti – FAQ pubblicata in fondo ad ogni pagina e nel menù che trovi in alto a sinistra. Oppure puoi semplicemente raggiungere la pagina da qui: FAQ

 

Hai altre domande? Inviaci una richiesta oppure scrivici su WhatsApp

Inizia subito a creare il tuo affitto

Cerca

Settembre 2021

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Ottobre 2021

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Ospiti
Animali
Dimensione
Prezzo
Servizi
Dotazione

Confronta affitti

Confronta